Il Palermo Band Festival 2017 | Palermo Band Festival 2017

Il Palermo Band Festival 2017

Al via la prima edizione del festival delle band emergenti della Città di Palermo. Il Palermo Band Festival è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e rientra nel calendario di attività di Palermo Capitale dei Giovani 2017.

La kermesse è organizzata da Tecnoline Service Srl per conto del Comune e si comporrà di un fitto calendario di appuntamenti che culmineranno nella serata conclusiva di Sabato 30 Settembre a Piazza Magione.

Tutte le band giovanili avranno la possibilità di iscriversi al contest ed esibirsi nei concerti live che verranno organizzati nell’ambito della rassegna. Una giuria di esperti e il giudizio del pubblico selezioneranno le migliori band che andranno avanti nella sfida fino a contendersi il premio finale di migliore band emergente del panorama musicale palermitano.

Ciascuna band, che gareggerà con un brano inedito ed una cover, competerà all’interno di una delle tre aree musicali individuate dal regolamento. Le esibizioni nelle principali piazze d’aggregazione giovanile della Città e le due giornate finali presso piazza Magione saranno gli step che consentiranno alle 4 band vincitrici (una per categoria e un vincitore assoluto) di aggiudicarsi la produzione del brano inedito portato in concorso e la possibilità di portare la propria musica in radio e nei futuri concerti che organizzerà il Comune di Palermo.

Sono già disponibili online il regolamento e il modulo d’iscrizione attraverso cui poter candidare la propria band. Al termine della fase d’iscrizione (20 Settembre) verranno rese note le band ammesse al concorso e i relativi brani proposti.

Il PBF17 è alle porte, che aspetti? Iscrivi la tua band o tieniti aggiornato sul calendario dei concerti e degli eventi!